Cavelupus.com
check-mate-468

  Home | Agenzie Investigative | Cattivi Pagatori | Recupero Crediti | Antitaccheggio | Infedeltà Coniugale| Separazioni | Prodotti Investigativi

 

Indagini sull’Infedeltà Coniugale

Border-img-mdf

 

Indagini e investigazioni sull’infedeltà coniugale

L'infedeltà coniugale è uno dei problemi più sentiti e gravi delle coppie e della famiglie. Fatti del genere possono sconvolgere la vita di chiunque, creando danni personali ed esistenziali di impareggiabile risarcimento, ma anche danni ad altre persone del nucleo familiare, cioè i figli (soprattutto nel caso in cui questi siano bambini o comunque minorenni), danni economici e finanziari, patrimoniali e legali. Accertarsi che tutto proceda per il meglio è quindi essenziale per un pacifico rapporto di convivenza e una adeguata accettazione del rapporto e del contratto matrimoniale....


 


L'infedeltà coniugale è uno dei problemi più sentiti e gravi delle coppie e della famiglie. Fatti del genere possono sconvolgere la vita di chiunque, creando danni personali ed esistenziali di impareggiabile risarcimento, ma anche danni ad altre persone del nucleo familiare, cioè i figli (soprattutto nel caso in cui questi siano bambini o comunque minorenni), danni economici e finanziari, patrimoniali e legali. Accertarsi che tutto proceda per il meglio è quindi essenziale per un pacifico rapporto di convivenza e una adeguata accettazione del rapporto e del contratto matrimoniale.

Quando si hanno appunto dubbi sulla fedeltà del proprio partner, è bene ricorrere agli investigatori privati che dispongono di tutti i mezzi per raccogliere prove utili in ambito giudiziale e quindi probatorio. Tali indagini, soprattutto, si pongono come strettamente necessarie nel caso in cui già i coniugi abbiano avviato cause per la separazione, il divorzio o contenziosi per l'affidamento dei figli minorenni. Ponendosi, quindi, come una serie di operazioni assolutamente necessarie anche per avere la meglio da un punto di vista economico e giuridico, oltre che esistenziale.

Le agenzie del settore, quindi, innanzitutto offrono la possibilità di scoprire l'infedeltà coniugale. Ma scoprirla non è tutto, perchè in sede legale bisogna portare prove inconfutabili ed inoppugnabili del tradimento occasionale o anche delle relazioni adulterine più stabili e durature nel tempo. In questo senso, i mezzi messi in campo dagli esperti investigatori sono molteplici e molto sofisticati da un punto di vista operativo ma anche tecnologico.
Per quanto riguarda le operazioni investigative, esse comprendono pedinamenti, fotografie, filmati, raccolta di documenti, indizi e prove schiaccianti, intercettazioni telefoniche ed ambientali tramite l'utilizzo di sofisticate tecnologie elettroniche all'avanguardia nei sistemi di spionaggio e verifica dei comportamenti delle persone sospette di avere altre relazioni oltre a quella matrimoniale.

Come detto i mezzi messi in campo in queste tecniche operative sono altamente specializzati. Si tratta di un insieme di strumentazioni microscopiche che servono a filmare ambienti in cui si sospetta avvengano gli incontri adulterini, a registrarne le discussioni e le conversazioni effettuate in questi locali, come anche a registrarne movimenti temporali che possano chiarire in maniera inequivocabile i comportamenti illeciti. Le tecnologie utilizzate in questo contesto sono infinite e adatte ad ogni situazione da monitorare, grazie all'uso di microspie audiovisive flessibili e difficilmente rintracciabili dall'eventuale fedifrago. Si tratta così, di microcamere e microfoni convenzionali nascoste dietro a mobili, quadri, elettrodomestici, sotto scrivanie, tavoli, vasi, in macchina, o altrove, che registrano sia l'audio che il visivo in tutta sicurezza. In questo ambito rientrano gli intercettatori delle comunicazioni telefoniche o informatiche, attraverso microspie inserite nel telefono o nel computer del partner che si sospetta essere adultero. Per quanto riguarda, invece, i sistemi non convenzionali, si fa riferimento a quelle microspie audiovisive nascoste in oggetti che il partner tiene con sè e che mai sospetterebbe come degli strumenti che registrano le sue conversazioni e le sue azioni: penne, calcolatrici, auricolari, palmari, computer, orologi, televisori, telefoni, valigette e borse, strumenti elettronici in generale e molti altri oggetti insospettabili e di difficile decifrazione per il soggetto monitorato.

È importante tenere sotto d'occhio gli ambienti in cui si ritiene avvengano i tradimenti: a casa, come in albergo, in ufficio come in automobile, per reperire materiale probatorio decisivo in ambito giudiziale, in cui vengono decisi, soprattutto i destini patrimoniali, gli assegni di mantenimento e, ancora più importante, l'affidamento dei figli, in virtù dell'articolo 143 del codice civile, che disciplina i diritti e i doveri nell'ambito del matrimonio, prevedendo altresì l'obbligo di fedeltà, e attribuendo quindi responsabilità legale al partner infedele.

Tutte le indagini, ovviamente, vengono condotte degli investigatori e detective preposti, seguendo la normativa vigente e solo per raccogliere prove valide in ambito giudiziale per fini probatori e decisionali per quanto riguarda le attività del giudice rispetto alle richieste dell'avvocato difensore della parte lesa. Le prove raccolte a sfavore del coniuge o del convivente, quindi, assumono piena legittimità in tribunale.
L'infedeltà coniugale fa parte di un filone di indagini più ampio che riguarda le investigazioni matrimoniali, che comprende, tra l'altro, le indagini prematrimoniali, che accertano l'idoneità morale del futuro partner, che il suo passato non abbia misteri o situazioni negative in ambito legale, personale, finanziario, patrimoniale o altre ombre. Le investigazioni sull'infedeltà coniugale si inseriscono in un insieme di pratiche legali, che hanno, quindi, lo scopo di aiutare la parte lesa in ambito giudiziale, per avere un giusto risarcimento economico e morale, e per non cadere in problemi post-matrimoniali che possono derivare da una separazione: perdita della casa, del tenore di vita, dell'affidamento figli.

Fonte: http://www.servizi-investigativi.com

 


APPROFONDIMENTI:
Argomenti correlati all’infedeltà coniugale:

TORNA ALL’INDICE ARGOMENTO INFEDELTA’ CONIUGALE
 

bottom-body

Home | Agenzie Investigazioni Pescara | Agenzie Investigative Potenza | Agenzie Investigative Caserta | Agenzie Investigative Napoli | Agenzie Investigative Salerno | Ag Investigative Catanzaro | Agenzie Investigative Cosenza | Agenzie Investigative Crotone | Agenzie Investigative Reggio Calabria | Agenzie Investigative Bologna | Agenzie Investigative Ferrara | Agenzie Investigative Modena | Agenzie Investigative Piacenza | Ag Investigative Reggio Emilia | Agenzie Investigative Rimini |

© 2012 CaveLupus.com. All rights reserved. Contatti | Mappa Sito   Milowebs.com
 

Imprese: Servizi Premium | Registrazione Gratuita

| Tutela dei Minori | Ricerca Persone

1